Mary Sue Test 01: Conan il Barbaro (Seconda Parte)

Buon Giorno baldi avventurieri, mercenari, barbari, pulzelle, principesse, streghe, maghe e non dimentichiamo le immancabili guerriere! A tutti voi ed anche a chi non è stato nominato io, il Capitano Porgo i miei più sentiti saluti e lo stesso fa la Compagnia Dorata!
Or dunque, è tempo di scuse, infatti la Compagnia Dorata non ha sfornato nessun pezzo nuovo la settimana scorsa, ed un motivo c’è, e cioè i sempre vividi esami.
Secondariamente potrei fare riferimento alla tomba di Nephren Ka, su cui ovviamente è da tempo annunciato il futuro del mondo e quindi anche la mancanza della settimana scorsa.
Inoltre posso informarvi che il mio PC tende a fare le bizze (sta raggiungendo i suoi minimi termini) e nell’attesa del sostituto è più che complicato scrivere articoli!

Detto ciò, per chi volesse qui troverete l’articolo precedente.
Ma non lasciamoci scoraggiare! (come la se la Compagnia potesse) e marciamo verso il proseguo della luccicante nuova avventura, e cioè, il Mary Sue Test a Conan il Barbaro! Quale sarà il risultato? Quale sarà il tremendo verdetto? Conan il Barbaro, il nostro Cimmero preferito sarà un ignobile Mary Sue o la trasbordante forza dei suoi muscoli gli varrà l’onore di non esserlo?
Per la risposta a queste e molte altre domande, nonché per un pizzico di buone informazioni sul personaggio non vi resta che leggere quanto segue e cioè la seconda ed ultima parte del Mary Sue Test di Conan il Barbaro!
Gioia! Che i vessilli di puro filo d’oro 24 carati vengano innalzati nel vento, che i tamburi rullino, che i corni gridino (o qualcosa del genere) e che la seconda parte inizi!

All'Attacco!

All’Attacco!

• Il personaggio è particolarmente talentuoso nonostante la sua età, razza, specie, ragione sociale.
• Parla molto bene più di due lingue oltre la propria.
a. Più di quattro lingue.
• Ha viaggiato molto.
• Il personaggio è istruito nonostante viva in un mondo in cui l’istruzione non è diffusa, ed esso non è un notaio, prete, monaco etc.
• Riesce ad apprendere in breve tempo nozioni impegnative.
• Ha un forte accento del paese da dove viene.
• Il personaggio ha una forma di dipendenza (droga, sesso, alcool, gioco d’azzardo etc) e gli è veramente difficile smettere. (-)
a. E non riuscirà mai a liberarsi di questo vizio. (-)
• Ha un difetto di personalità significativo (es. è persegiutato giuridicalmente o emarginato, è immotivatamente violento, è ingenuo e facilmente raggirabile). (-)
a. Tali difetti rimangono per tutta la storia. (-)
b. Tali difetti mettono seriamente nei guai il personaggio. (-)

Il Capitano: ma parlaci ancora un po’ di te Conan!
Conan il Barbaro: Mi sembra ancora parecchio giusto, allora, ho già detto di aver viaggiato moltissimo? Anche alle estreme propaggini del mondo? Di essere un rozzo barbaro ma che all’occorrenza sa governare un impero? Di parlare varie lingue e di essere probabilmente il miglior guerriero del mondo? Tutti capiscono sempre da dove vengo per via del mio accento, ma sospetto che la virilità intrinsecamente inclusa nel suddetto accento mi aiuti a portarmi a letto una principessa dopo l’altra.
Poi, ok, anche io ho i miei difettucci, mi piace godermi la vita, donne, alcol, cibo, ah, nulla di meglio! E non, non ho intenzione di smettere, io vivo la vita al massimo! L’unica cosa è che buona parte delle volte mi infilo in strani casini (una volta mi hanno pure crocifisso) per via di qualche donna, ma oh, mi piacciano così tanto! E poi ne esco sempre, più ricco e con la ragazza che stravede per me (com’è naturale che sia).

A Conan piacciono le ragazze, e bello per di più, non le streghe, queste di solito le infilza...

A Conan piacciono le ragazze, e bello per di più, non le streghe, queste di solito le infilza…

• Il personaggio è particolarmente bravo in qualcosa al di fuori della sua professione.
• In un ambito particolare il personaggio è il migliore o è uno dei migliri.
a. Ed è famoso per questa sua abilità.
Il personaggio fa un lavoro che ti piacerebbe fare.
Il personaggio è o è stato un:
Pirata.
Cacciatore di taglie.
Mercenario.
Assassino.
Ladro o borseggiatore.
Fuorilegge o un membro del crimine organizzato.
Eroe.
Esploratore.
• Il personaggio possiede il potere (Con o senza l’ausilio di incantesimi, magie etc):
(Spuntare la prima casella se il potere non è normale per l’ambientazione. La seconda se è comune per l’ambientazione)
• Poteri di seduzione.
• Uccidere a mani nude.
• Super forza o velocità.
• Conoscenza delle arti marziali o combattimento corpo a corpo.
• Mira precisa.

Il Capitano: E ora, parlaci delle tue abilità, di cosa sai fare meglio!
Conan il Barbaro: beh, tutto, ma se vuoi che sia più specifico, allora, sono un guerriero barbaro, probabilmente il miglior guerriero della storia dell’uomo o qualcosa del genere, ovviamente sono famoso per questo, ma se devo guidare un impero lo faccio senza problemi.
A chiunque piacerebbe essere me, dai, scherziamo? Avventuriero, Rodolfo Valentino si fa le pippe al mio confronto, divento re, capotano, generale, capobanda di predoni, esploratore, cacciatore di reliquie più un sacco di altra roba figa, dai, chi non vorrebbe essere me! E poi cazzo, ho già detto quanto siano folti i miei capelli? Quanto siano azzurri i miei occhi? E quanto sono forte e muscoloso? E poi sono un eroe, non sia mai che non salvi qualche regina, principessa o nobile da qualche mostro o vecchio stregone per farle poi partecipi della mia virilità barbara.

Conan: "Chi non vorrebbe essere Me?"

Conan: “Chi non vorrebbe essere Me?”

• Gli altri personaggi hanno già sentito parlare del personaggio.
• Tutti gli altri personaggi importanti della storia finiscono per avere simpatia, rispetto, timore di lui/lei.
a. Ciò avviene sin dall’inizio.
• Il personaggio è membro della resistenza o di una banda di liberi combattenti.
a. Ne è il leader o un braccio destro.
Si è coinvolto intenzionalmente in un omicidio o stupro. (-)
• Il personaggio si innamora (ricambiato) o fa sesso con un altro personaggio, con cui ti piacerebbe avere una relazione sentimentale o fare sesso.

Il Capitano: Conan, siamo arrivati alla parte degli intrecci, dai, siamo quasi alla fine!
Conan: io ho una resistenza sovrumana che mi deriva dall’essere barbaro, per me questo test è una pippa! Allora, intrecci, sì, tutti hanno sentito parlare di me, se sono donne finiscono a letto con me, se sono uomini o diventano miei amici o diventano miei nemici, nel qualcosa li uccido. Sono stato un po’ di tutto, quindi sì, ho anche parteggiato in una resistenza e sì ne sono stato prima braccio destro e poi capo, non sia mai che occupi una posizione non di primo piano! Stupri mai, sono un barbaro ma gentiluomo e poi non ne ho bisogno, bastano un paio di occhiate e la danza dei pettorali ed ogni donna mi si concede all’istante, omicidi invece? Sono un guerriero e un barbaro, cosa vi aspettate?

Già detto che Conan ci sa fare col gentil sesso?

Già detto che Conan ci sa fare col gentil sesso?

• Il personaggio è un tuo portavoce per alcuni aspetti.
• Desideri diventare come il tuo personaggio.

Il Capitano: siamo alla fine Conan! Parliamo del rapporto col tuo autore!
Conan il Barbaro: non è un mistero che sia una versione idealizzata di lui, e che porti in me tutto quello che avrebbe voluto essere, libero, di successo, avventuriero, donnaiolo, festaiolo, ricco, combattente, insomma, chi non vorrebbe essere me? Cioè, se non fossi già me stesso vorrei essere me stesso!
Il Capitano: Sei stato illuminante Conan! Ed ora vediamo il risultato del test!

Totale 88 punti!

Confronta il risultato con questa scaletta:

0 – 10: Anti-Sue. Il tuo personaggio è la perfetta antitesi di un Mary-Sue. Sei sicuro di aver fatto il test? :p

11 – 20: Non-Sue. Il personaggio è ben pensato e equilibrato. Sicuramente è non è un Mary-Sue. Complimenti.

21 – 35: Quasi-Sue. Sei sulla buona strada per fare un personaggio originale. Lavora ancora un po’ sui dettagli. Buon lavoro.

36 – 55: Mary-Sue. Il personaggio ha bisogno di un po’ di lavoro per essere credibile. Ma non mollare: con un po’ di sforzo puoi ancora salvare il salvabile.

65 – 70: Ultra-Sue. Hai una maledetta Mary-Sue tra le mani e non sarà facile impostare bene le cose. Ci può essere ancora speranza per il personaggio.

71 e oltre: Irrimidiabilmente-Sue. Ti conviene ripensarlo da capo.

Conan il Barbaro: 88? Cioè? Sono arrivato oltre il massimo?
Il Capitano: Si Conan, ma non è …
Conan il Barbaro: beh, è normale, non c’è cosa in cui non eccella, sono Conan! E passami quella birra! Ho sete! Donne!

Con questo commento del barbaro vi saluto miei prodi mercenari, alla prossima settimana, con nuove, esaltanti, dorate, luccicanti, spericolate, virili e barbariche avventure della Compagnia Dorata!

I commenti sono chiusi.